Viaggio negli Emirati Arabi: quando partire e gli itinerari da non perdere

Inquadratura aerea della costa di Dubai

Gli Emirati Arabi offrono un'esperienza di viaggio difficile da sperimentare altrove nel mondo.

Marzo 31, 2024Destinazioni imperdibiliTempo di lettura: 2,9 min

Con una vasta gamma di opzioni di alloggio di alta qualità, attività di lusso e servizi personalizzati, gli Emirati Arabi sono la destinazione ideale per chi cerca il massimo comfort e relax durante le proprie vacanze.

Gli Emirati Arabi Uniti sono una meta turistica popolare in ogni periodo dell’anno grazie al loro clima caldo e soleggiato.

In generale, il periodo invernale da novembre a marzo è considerato il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi, specialmente se desideri evitare il caldo estremo dell’estate.

Durante questi mesi, il clima è piacevole, con temperature fresche durante il giorno e notti più fresche: il momento ideale per godere di attività all’aperto come safari nel deserto, crociere in yacht, visite ai musei e ai siti storici.

Inoltre, durante la stagione invernale, ci sono alcune delle più famose manifestazioni culturali ed eventi sportivi, come la Dubai Shopping Festival, la Dubai World Cup e il Dubai Jazz Festival.

Se sei un appassionato di sport, inoltre, gli Emirati Arabi offrono numerosi campi da golf di classe mondiale e il circuito di Yas Marina, sede del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1.

La primavera e l’autunno (da aprile a maggio e da settembre a ottobre) sono due stagioni di transizione in cui il clima è ancora caldo ma non troppo estremo.

Gli Emirati Arabi Uniti sono una destinazione unica e sorprendente, ricca di meraviglie da scoprire.

Con una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti, puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo tra tanti itinerari diversi, come:

Itinerario culturale: se vuoi scoprire la magica cultura degli Emirati Arabi, Abu Dhabi è una tappa da non perdere.

Inizia il tuo viaggio visitando la meravigliosa Moschea dello sceicco Sheikh Zayed.

Un luogo dalla bellezza surreale, realizzato interamente in marmo e che ospita, tra mosaici e lampadari di diamanti, il tappeto più lungo del mondo.

Moschea dello sceicco Sheikh Zayed ad Abu Dhabi, Emigrati Arabi

Abu Dhabi è anche modernità e avanguardia: lasciati conquistare dalle Etihad Towers e dal panorama mozzafiato sul Golfo Persico che puoi ammirare dall’osservatorio al 74° piano del Jumeirah.

Spostandoci a Dubai, imperdibile una visita a Bastakiya, il quartiere storico della città, e la zona del Dubai Creek. Completa il tuo itinerario culturale visitando il Louvre Abu Dhabi, un museo d’arte che espone opere di artisti internazionali e locali.

Itinerario del deserto: se vuoi vivere un’esperienza unica nel deserto, scopri l’oasi di Liwa, situata a sud di Abu Dhabi.

Ammira le dune dorate e divertiti con numerose attività come safari, spettacoli con i falchi, sand boarding, escursioni sul dorso di un cammello e tantissime altre esperienze indimenticabili.

A fine giornata, goditi una cena sotto le stelle nel deserto o rilassati con l’hammam e i rituali della rosa del deserto nella accogliente e lussuosissima SPA del resort Qasr Al Sarab.

Uno scorcio dell'hotel Burj Al Arab visibile tra le palme oltre il canale.

Itinerario relax: se stai sognando di vivere un viaggio con ogni tipo di comfort, Dubai è la città perfetta per te.

Costellata da hotel di lusso a 5 stelle e servizi totalmente personalizzati, avrai una vasta scelta per goderti un soggiorno in totale relax, come al Burj Al Arab, l’hotel più lussuoso del mondo.

Per gli amanti della moda, il Dubai Mall rappresenta un vero e proprio paradiso, trattandosi del centro commerciale più grande del mondo.

Infine, perché non godersi una cena a bordo di un yacht privato o in uno dei numerosi ristoranti stellati?

Scopri la bellezza di un luogo unico al mondo, tra tour lussuosi e tradizioni del deserto, e lasciati conquistare dalle innumerevoli possibilità che offrono gli Emirati Arabi.

Vuoi fare un viaggio incredibile
ma non sai davvero cosa scegliere?

Chiamaci
011 780 6935
oppure contattaci

Scopri alcuni dei nostri incredibili viaggi personalizzati

Condividi questo post!