La Thailandia è famosa per i suoi centri benessere di prima classe e ricchi di servizi benessere personalizzati: Il Chiva-Som International Health Resort, situato nella città di Hua Hin, è uno dei più rinomati al mondo.
Questo resort è stato progettato per offrire agli ospiti un’esperienza di lusso e relax a 360 gradi. Con le numerose opzioni di trattamenti, la sua architettura elegante e i suoi servizi di alta qualità, il Chiva-Som è diventato un punto di riferimento per chi cerca una vacanza di benessere in Asia.
All’interno del resort potrete trovare un centro benessere di classe mondiale, palestre, piscine all’aperto e provare insieme i sapori della cucina locale a lume di candela.
I centri benessere asiatici sono inoltre specializzati in trattamenti che utilizzano tecniche di medicina tradizionale thailandese, massaggi e trattamenti rilassanti per il corpo e la mente.
E per rigenerarvi completamente dallo stress della vita quotidiana sono disponibili tante attività, tra cui yoga, tai chi, pilates, escursioni, lezioni di cucina e molto altro.
Rimanendo ancora in Asia, anche le Maldive vantano alcune delle migliori spa al mondo.
Alcuni esempi sono il Gili Lankanfushi 5* ed il COMO Shambhala Retreat al Cocoa Island Resort, ma le possibilità sono davvero tante per trascorrere una romantica vacanza di coppia in un vero e proprio paradiso di pace.
La particolarità di questi resort che sono diventati famosi in tutto il mondo sono le caratteristiche ville e i bungalow privati sull’acqua, che offrono privacy, sicurezza e una meravigliosa vista panoramica sul mare.
Non mancano certamente piscine, accesso diretto alla spiaggia e tutti i comfort per una fuga romantica lontano dalla città.
Spostandoci in medio oriente, esiste una città dove le spa ed i centri benessere diventano vere e proprie opere d’arte: è il caso della Mamounia e del Selman & Espace Vitalité Chenot Spa a Marrakech.
La Mamounia di Marrakech è uno dei luoghi più iconici e lussuosi in cui soggiornare nella città rossa del Marocco.
L’hotel spa vanta una lunga e ricca storia, essendo stato fondato negli anni ’20 come un hotel di lusso per i dignitari stranieri in visita a Marrakech.
Oggi, la Mamounia è ancora considerata una delle destinazioni più sfarzosa del Marocco, un luogo incantevole che ha stregato il cuore dei personaggi più famosi come Churchill e Yves Saint Laurent.
Dal gusto esotico, raffinato e lussuoso, passeggiare tra i corridoi di questo antico palazzo è di per sé un’esperienza unica da condividere con la tua dolce metà.
Al suo interno, l’Hammam è un gioiello di rara bellezza, con una magnifica piscina tappezzata da mosaici, candele e lanterne in vetro colorato.
Qui potrete lasciarvi cullare dai trattamenti tradizionali marocchini, tra cui massaggi con olio d’argan e trattamenti viso rigeneranti.
Il Selman & Espace invece nasce dall’idea del designer Garcia, che si è ispirato al magico stile orientale per progettare un posto incantevole e che ospita la piscina più grande di tutta la città.
All’interno del palazzo si trova il classico bagno turco nel quale rilassarsi tra i giochi di luce e ombra, creati dallo sfondo di legno lavorato e finemente decorato.
Questa scelta rende il centro benessere uno tra i pochi luoghi dove il tradizionale artigianato marocchino si combina al lusso e al relax garantiti dal Selman & Espace.
Perfetto per una vacanza romantica, potrete abbandonarvi agli speciali trattamenti di bellezza o ammirare l’esclusiva “collezione” di bellissimi cavalli arabi in un tour guidato.
Scopri alcuni dei nostri incredibili viaggi personalizzati
Partendo da San Francisco, questo viaggio on the road attraversa i pittoreschi paesini della Pacific Highway, tocca Los Angeles e Las Vegas, per poi addentrarsi nei Parchi Nazionali dell'Ovest americano.
Dopo l'esperienza negli Stati Uniti, si volerà in Polinesia per immergersi nelle incredibili acque turchesi e nella cultura locale di queste affascinanti isole.