Vacanze Coast to Coast USA: 20 giorni in Camper

Brooklin Bridge, New York, USA

Organizza un viaggio in camper Coast to Coast negli USA! Scopri le bellezze della storica Lincoln Highway e della suggestiva Route 66 in 20 giorni.

Aprile 28, 2024Destinazioni imperdibiliTempo di lettura: 3,2 min

Hai sognato almeno una volta nella vita di fare un viaggio Coast to Coast per scoprire le più belle attrazioni degli Stati Uniti? È il momento di fare le valigie e scoprire come organizzare un viaggio in camper per trascorrere 20 giorni negli USA.

Coast to Coast in camper: Lincoln Highway

Se c’è un percorso che simboleggia l’idea di “attraversare l’America” nel modo più autentico, da una costa all’altra, quello è l’antica Lincoln Highway.

La Lincoln Highway è stata la prima strada asfaltata a collegare la costa est con la costa ovest degli Stati Uniti, inaugurata nel 1913. Il percorso attraversa 14 stati e copre una distanza di oltre 5000 chilometri, passando per alcune delle città più iconiche del paese.

Il viaggio inizia da New York, e da lì si attraversa lo stato del New Jersey, dove si può ammirare il famoso faro di Cape May. Si prosegue poi verso Philadelphia, dove si può visitare l’Independence Hall, dove la Dichiarazione di Indipendenza fu firmata nel 1776.

Il percorso attraversa poi l’Ohio, il Missouri, il Nebraska, il Wyoming, l’Utah, il Nevada e la California, passando per importanti centri urbani come Chicago, Omaha, Salt Lake City e San Francisco.

Tra i punti salienti della Lincoln Highway ci sono il ponte di Brooklyn a New York, il Gateway Arch a Saint Louis, il Pony Express a Gothenburg, Nebraska e la strada del Donner Pass in California.

L’itinerario della Lincoln Highway offre molte opportunità per chi desidera esplorare le bellezze naturali degli Stati Uniti, come il Yellowstone National Park in Wyoming, il Great Basin National Park in Nevada e il Lassen Volcanic National Park in California.

Ma tante sono anche le attrazioni culturali e storiche lungo il percorso, come il Museo del Transito a Chicago e il Museum of the American West a Los Angeles.

La strada è ben mantenuta e segnalata, e ci sono molti servizi lungo il percorso, come motel, ristoranti e stazioni di servizio.

Great Basin National Park, Nevada, USA

Itinerario Route 66

Nonostante non sia esattamente un coast to coast, la storica Route 66 è sicuramente la strada più suggestiva degli Stati Uniti che non a caso ha ispirato film, opere, album ed è entrato nell’immaginario collettivo mondiale.

La Route 66, conosciuta anche come “Strada Madre“, è stata la principale strada per attraversare gli Stati Uniti tra il 1926 e il 1985, collegando Chicago a Santa Monica.

Oggi la strada non esiste più in quanto è stata sostituita da autostrade più veloci e moderne, ma sono ancora tantissimi i viaggiatori appassionati che decidono di percorrere il tracciato originale della Route 66, alla scoperta delle icone americane che si trovano lungo la strada.

Partendo da Chicago, il percorso attraversa otto Stati degli Stati Uniti: l’Illinois, il Missouri, il Kansas, l’Oklahoma, il Texas, il Nuovo Messico, l’Arizona e la California.

Durante il viaggio, la varietà di paesaggi cambia in continuazione, passando dalle pianure del Midwest alle montagne del New Mexico e dell’Arizona, e attraverso le città storiche dell’Oklahoma e i parchi nazionali della California.

Tra le attrazioni più famose lungo la strada ci sono il Gateway Arch di St. Louis, il Cadillac Ranch in Texas, il Grand Canyon in Arizona e la spiaggia di Santa Monica in California.

Lungo il tragitto si possono trovare diner, ristoranti, motel e piccoli negozi che simboleggiano ancora oggi l’autentica cultura americana.

Molti consigliano di dedicare almeno due settimane al viaggio, ma se preferisci goderti ogni singolo momento lungo la strada, venti giorni è la durata ideale del tuo viaggio in camper.

In definitiva, le vacanze coast to coast negli Stati Uniti sono una vera e propria avventura per immergersi nella cultura americana.

Che tu scelga di intraprendere il percorso lungo la Lincoln Highway o la Route 66, ricorda che il clima cambia notevolmente da tappa a tappa: il periodo migliore per trovare un clima stabile e piacevole è sicuramente tra i mesi di maggio e giugno.

Sedona, Arizona USA

Vuoi fare un viaggio incredibile
ma non sai davvero cosa scegliere?

Chiamaci
011 780 6935
oppure contattaci

Scopri alcuni dei nostri incredibili viaggi personalizzati

Condividi questo post!