Scoprire l’India: viaggia e parti da Torino

Giardini di Bada Bagh nella regione del Rajasthan, India

Una storia millenaria fatta di colori, spiritualità e una cultura unica al mondo: lasciati meravigliare dalla singolare bellezza dell’India e delle sue città.

Aprile 22, 2023Destinazioni imperdibiliTempo di lettura: 3,1 min

Se sei di Torino e vuoi fare un viaggio in alle in India, Melaspasso è l’agenzia per te.
Siamo a Collegno (Torino) e siamo specializzati in viaggi in India e Internazionali.

L’India offre davvero tanti luoghi da esplorare tra vivaci abitudini popolari, sapori e profumi diversi e maestosi monumenti.

Tra antichità e modernità: scopri Nuova Delhi

La prima città da visitare è senza dubbio New Delhi, la capitale dell’India, una città assolutamente ricca di storia, cultura e bellezze architettoniche.

Qui si concentrano alcune delle attrazioni più importanti di tutto il paese, come:

Red Fort (Fortezza Rossa): una grande fortezza costruita nel XVII secolo che ospita numerose sale espositive e monumenti storici.

Qutub Minar: una torre di 73 metri di altezza risalente al XIII secolo, conosciuta anche come il Minareto di Qutub.

India Gate: un monumento in memoria dei soldati indiani caduti nella prima guerra mondiale, situato nel centro della città.

Tempio di Akshardham: un grande complesso religioso induista situato sulla riva dell’omonimo fiume, famoso per le sue sculture e i suoi giardini.

Lotus Temple: un tempio bahai a forma di fiore di loto, noto per la sua architettura unica e il suo ambiente tranquillo.

Jama Masjid: una delle moschee più grandi dell’India, costruita nel XVII secolo dall’imperatore Moghul Shah Jahan.

Humayun’s Tomb: un mausoleo costruito nel XVI secolo in memoria dell’imperatore Moghul Humayun, noto per la sua architettura moghul.

Chandni Chowk: uno dei mercati più antichi e vivaci di New Delhi, famoso per i suoi negozi di tessuti, gioielli e spezie dove potrai acquistare stoffe uniche al mondo e scoprire i sapori tipici della città.

Raj Ghat: il memoriale di Mahatma Gandhi, uno dei leader dell’indipendenza indiana, dove si tengono cerimonie commemorative e tributi.

Lotus Temple, Nuova Delhi, India

Agra, Mumbai, Jaipur e Varanasi: le città imperdibili

Un’altra tra le città da vedere assolutamente in India è Agra. Qui si trova il simbolo dell’amore eterno: il Taj Mahal, una meraviglia architettonica che è stata proclamata una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Tra numerose tipologie di pietre preziose e bianco marmo, la mastodontica struttura si erge tra giardini, viali alberati e canali d’acqua che riflettono la preziosa immagine del monumento.

Una vista unica nel suo genere.

Un must-see in India, è la vivacissima e colorata Mumbai. In questa splendida città potrai assaggiare il delizioso cibo caratteristico e ammirare l’iconico Gateway of India, anche detto l portale dell’India, che sorge sul lungomare della città.

Causeway Road è la strada commerciale situata nella zona Colaba, dove potrai trovare tantissimi negozi per acquistare prodotti ayurvedici, vestiti, gioielli e perché no, portare con te un tradizionale Sari.

Jaipur, la città rosa, la terra dei re, dei palazzi e dei Maharaja, ti porterà indietro nel tempo con i suoi bellissimi palazzi e imponenti fortezze.

In questa città potrai osservare anche il maestoso Hawa Mahal, il palazzo per le donne del maharaja che da qui guardavano lo scorrere della vita cittadina.

Anche Jaipur offre un quartiere dove acquistare Sari, scialli, gemme, specie e tanto altro: Tripolia Bazaar.

Infine, impossibile rinunciare a una visita a una delle città più sacre e antiche del mondo: Varanasi.

La città si erge sul sacro fiume Gange, dove potrai fare una gita in barca all’alba e assistere alle cremazioni e alle cerimonie che si svolgono durante tutto l’anno.

In particolare, durante il mese di novembre si tengono il magnifico Diwali, la bellissima festa delle luci e, a distanza di 15 giorni, il Dev Diwali.

Si tratta di due dei più grandi festival del paese, durante i quali la città si riempie di milioni di luci e fiori, in un’esperienza assolutamente unica al mondo e che saprà conquistare il tuo cuore.

Taj Mahal, Agra, India

Il Taj Mahal, un mausoleo di marmo bianco avorio a sud del fiume Yamuna, simbolo dell'amore eterno

Vuoi fare un viaggio incredibile
ma non sai davvero cosa scegliere?

Chiamaci
011 780 6935
oppure contattaci

Scopri alcuni dei nostri incredibili viaggi personalizzati

Condividi questo post!