Se sei di Torino e vuoi fare un viaggio in alle in America Centrale, Melaspasso è l’agenzia per te.
Siamo a Collegno (Torino) e siamo specializzati in viaggi in America.
Le città da vedere in Costa Rica
San José e Cartago sono due delle città più importanti della Costa Rica, meta di tanti visitatori che ogni anno raggiungono il paese.
San José, la capitale della Costa Rica, è una città moderna e vivace che offre molti luoghi interessanti da visitare. Il cuore della città è il Parque Central, una grande piazza dove si trova il Teatro Nacional, uno dei più belli e importanti del paese, e la Cattedrale di San José, un’imponente struttura in stile neoclassico.
Il Museo Nazionale della Costa Rica, situato in un edificio coloniale del XIX secolo, è un altro luogo imperdibile per conoscere la storia del paese.
Da non perdere il Parco Nazionale Braulio Carrillo, a pochi chilometri da San José, dove potrai fare escursioni nella foresta pluviale e vedere una grande varietà di flora e fauna.
Cartago, storicamente la prima capitale della Costa Rica, è una città più piccola ma altrettanto interessante. Il principale luogo d’interesse è la Basilica de Nuestra Señora de los Ángeles, una chiesa del XVII secolo che ospita la statua della Virgen de los Ángeles, la patrona della Costa Rica.
Ogni anno, migliaia di pellegrini provenienti da tutto il paese si recano qui per celebrare il giorno della Vergine, il 2 agosto.
Perfetta per conoscere gli aspetti più intimi della cultura locale.
Attività da non perdere in Costa Rica
La Costa Rica presenta numerosi vulcani, alcuni dei quali sono ancora attivi. Nel tuo prossimo viaggio in Costa Rica non puoi quindi perderti un’escursione su uno o più dei seguenti vulcani:
Irazú, a pochi chilometri da Cartago, è uno dei vulcani più attivi del Costa Rica insieme al Volcán Arenal e Volcán Turrialba
Scopri inoltre il Volcán Poás, situato nella provincia di Alajuela, è uno dei vulcani più alti del paese e con uno dei crateri più grandi al mondo.
Proseguendo nel meraviglioso viaggio all’insegna della natura, visita la Paz Waterfall Garden, una riserva che ha lo scopo di proteggere l’ambiente naturale e di promuovere l’educazione e la conservazione ambientale.
La riserva ospita una serie di cascate, alcune delle quali raggiungono un’altezza di circa 120 metri, e presenta anche una vasta gamma di attività e attrazioni, tra cui un giardino di farfalle, un’area di colibrì, un giardino di orchidee e una serie di sentieri naturali.
Inoltre, è possibile visitare un serpentario, dove vengono esposti serpenti e altri rettili tipici del Costa Rica.
Rilassati a Playa Santa Teresa, una delle spiagge più popolari sulla costa del Pacifico, proclamata dalla rivista Forbes una tra “le spiagge più belle del mondo”.
La spiaggia è caratterizzata da lunghe distese di sabbia bianca e da onde forti, che la rendono un luogo ideale per il surf.
Santa Teresa è diventata negli ultimi anni una delle destinazioni turistiche più popolari della Costa Rica, con una grande varietà di ristoranti, bar, alloggi e locali per la vita notturna per i visitatori. Non mancano le diverse opzioni di alloggio, tra cui hotel, ostelli, bungalow e ville.
Infine, visita la Fortuna, la città famosa per le sue terme e ponti sospesi.
Le terme di La Fortuna sono alimentate dalle acque calde del vulcano Arenal e sono state sviluppate in una serie di parchi termali che offrono diverse piscine di acqua calda, cascate, fanghi vulcanici e servizi di spa.
I ponti sospesi, che attraversano le foreste pluviali della zona, offrono una vista spettacolare sulle cascate e sulla fauna locale. Tra i ponti sospesi più famosi ci sono il Mistico Arenal Hanging Bridges Park, il Sky Adventures Arenal e l’Arenal Hanging Bridges.
Scopri alcuni dei nostri incredibili viaggi personalizzati
Partendo da San Francisco, questo viaggio on the road attraversa i pittoreschi paesini della Pacific Highway, tocca Los Angeles e Las Vegas, per poi addentrarsi nei Parchi Nazionali dell'Ovest americano.
Dopo l'esperienza negli Stati Uniti, si volerà in Polinesia per immergersi nelle incredibili acque turchesi e nella cultura locale di queste affascinanti isole.